Allevamento riconosciuto ENCI FCI, ha una storia che dura da almeno quaranta anni, dove la passione cinofila nasceva da mio zio e mio padre che si cimentarono nello allevare una razza italiana come il Mastino Napoletano già negli anni cinquanta.
Nato e cresciuto con la cultura cinofila, e della specie animale in genere, come il cavallo, uccelli ecc. Sino all'età di 20 anni dove ho appreso le basi e la mentalità per come approcciare con i cani e gli animali, mi arruolavo in Polizia dove per un breve periodo di tempo ho dovuto tralasciare la mia nativa passione, dopo pochi anni riuscivo a vincere un concorso interno come Cavaliere ( Servizio di Rappresentanza a Cavallo per il Ministero della Giustizia), ho frequentato un corso di accademia presso il centro di addestramento di Polizia a Cavallo e proprio in quel contesto conoscevo il jack russell utilizzato come cane da scuderia e da mascotte al corpo nelle varie parate.
Proprio in quella occasione nell'anno 2003 decisi di adottarne uno e studiare la tipologia le attitudini e morfologia, nel 2005 inizia a fare le prime riproduzioni prettamente per l'utilizzo da caccia, soggetti lisci che davano molteplici problemi morfo caratteriali, a quel punto decisi di migliorare le sue attitudini morfo caratteriali e così nacque il mio affisso " Di Cavalierejack". Nel frattempo dopo otto anni al servizio a cavallo decisi di transitare nel servizio cinofili della cinoagonistica dove preparavamo cani per fare dimostrazioni al pubblico sull'utilizzo di cani da utilità e difesa, antidroga e ritrovamento di persone disperse, migliorando sempre più le mie conoscenze. Nel frattempo nel 2012 decisi di accrescere il mio sapere per coniugare alla pratica quella teoria che ritenevo di fondamentale importanza per completare la mia cultura cinofila, frequentando il primo Master Allevatori Cinofili promosso dall'ENCI (ente nazionale cinofilia italiana) e ANMVI (associazione nazionale medici veterinari italiani) composto da tre moduli formativi, Presso il Palazzo Trecchi di Cremona sede ANMVI, dove mi sono specializzato in (RIPRODUZIONE, GENETICA E LIBRO GENEALOGICO, PEDIATRIA E MALATTIE DELL'ACCRESCIMENTO, ATTIVITA SPORTIVA E SALUTE, GESTIONE PROFESSIONALE DELL'ALLEVAMENTO CANINO, COMPORTAMENTO, EDUCAZIONE ED ADDESTRAMENTO).
Coniugato alla pratica, la teoria, con conferme e smentite del lavoro allevatoriale svolto sino ad ora, ho deciso di mettere a frutto le mie esperienze iniziando la mia personale rivoluzione genetica della razza jack russell , selezionando con cura i soggetti già presenti in allevamento e importando nuove linee da altri allevamenti Italiani ed Esteri. Nel giro di cinque anni abbiamo coniugato vecchi e nuovi soggetti riuscendo a standardizzare la nostra linea avendo grosse percentuali di soggetti con eccellenti attitudini di razza e morfologia, sia nei Ruvidi, Broken e Lisci.
Ad oggi siamo stati ilprimo allevamento el sudei sei Campioni Italiani Assoluti nella storia del jack Russell e due Riproduttori Selezionati di Razza di cui uno nato dal nostro allevamento e porta il nostro affisso e un altro proveniente da altro allevamento, oltre ad avere, Campioni di Lavoro, Campioni Italiani di Bellezza, Campioni Sociali, Campioni Internazionali di Bellezza, Giovane Promesse ENCI,Campioni Riproduttori, molti dei nostri soggetti inviati in svariate località del Mondo stanno rinforzando con ottimo successo altri allevamenti sia nuovi che vecchi.
I nostri Jack godono di una struttura ampia e confortevole studiata e adattata alle loro esigenze, che possa garantire loro le attitudine di razza, oltre alla bellezza estetica. Immersi nelle colline del Sannio in una piccola frazione a pochi km da Benevento (Campania) per questo nasce il nome " I jack Russell del Sannio Di Cavalierejack".
Si tiene a precisare che siamo degli amatori della razza, il tutto viene fatto per passione e per tanto a nessuno scopo lucrativo, la nostra selezione si basa sulla qualità e non sulla quantità, tanto è vero che abbiamo pochi soggetti ben selezionati, per tanto la nascita di cuccioli varia dai dieci ai tredici annui, i quali non solo avranno una corretta profilassi sanitaria, ma il giusto impriting e distacco dalla mamma in base alle caratteristiche del singolo cucciolo, in modo da evitare qualsiasi disturbo comportamentale derivante da un cattivo distacco dall'ambiente nativo. Le vendite a carattere occasionale vengono completamente devolute per il loro fabbisogno e benessere.